Chi siamo

La nostra azienda nasce nel 2005 con il nome “DataX Technology“, nello storico negozio via Emilia Santo Stefano a Reggio Emilia, in passato già sede della “IRET informatica“, la prima azienda Italiana ad importare e commercializzare Apple Computer nel nostro Paese. 

 

 

Nei primi due anni di vita la nostra attività era focalizzata sopratutto sulla fornitura di materiale di consumo al mondo della stampa. Dalla fornitura di toner e cartucce alla vendita e assistenza di computers il passo è stato breve, tanto che nel 2007 nasce la Data X “Mac in the City”, il primo embrione di quello che saremmo poi diventati da lì a poco, cioè l’unico Apple Premium Reseller presente a Reggio Emilia e Provincia. 

 

 

Nel 2010 dopo essere diventati il rivenditore Apple di riferimento per la Città riusciamo ad ottenere la tanto ambita (e per noi sospirata) qualifica di Centro Assistenza Autorizzato Apple. Due anni dopo nel 2012 veniamo assorbiti dal gruppo “ABC Informatica“, storico rivenditore Apple che proprio in quegli anni apriva una sua catena di negozi monomarca Apple in tutto il nord est del Paese. 

 

 

Da lì fino al 2017 Data X è stata primariamente il Centro Assistenza Apple del negozio “ABC Informatica” di via Emilia San Pietro, spostandosi dal centro di Reggio Emilia all’attuale sede di via Dalmazia e aprendo una sua parte commerciale dedicata denominata “Lime Computers“. 

 

 

Dal 31 gennaio 2018, dopo che la nostra capo gruppoABC Informatica” ha ceduto il negozio in centro a Reggio Emilia, abbiamo deciso di ritornare a lavorare con il solo marchio Data X, abbandonando la differenza tra assistenza Apple “Data X” in via Dalmazia e vendita Apple “ABC informatica” in via Emilia San Pietro, offrendo così al cliente un unico punto di riferimento per tutte le sue “Apple esigenze”.